Scritto il 03/06/2024
da Franco Costanza, Sindaco di Villarosa e Villapriolo

Cari concittadini, siamo lieti di comunicarvi che venerdì 31 maggio è stato riaperto al culto il Santuario della Madonna della Catena che rappresenta per la nostra Comunità un luogo di preghiera importante che unisce non solo sotto l’aspetto religioso. I lavori riguardano il consolidamento della struttura, la tinteggiatura interna, la sarcitura delle lesioni sul prospetto e la pavimentazione attorno al santuario per l’allontanamento delle acque meteoriche. L’area esterna è st...ata inoltre attrezzata con una nuova illuminazione e nuove panchine di arredo urbano. Il finanziamento per la realizzazione dell’opera (per un importo complessivo di 150.000,00) e’ stato concesso dal precedente Governo Regionale a guida Musumeci. Per il raggiungimento di questo importante traguardo desidero ringraziare il Presidente del Consiglio comunale Lorena Pignato, l'architetto Paolo Naselli, progettista e direttore dei lavori e i dipendenti dell'ufficio tecnico del nostro Comune, l’ingegnere Antonio Faraci e il geometra Piero Scelso. Ringrazio Don Salvatore Chiolo per l' impegno quotidiano nei confronti della nostra Comunità.