Scritto il 30/01/2024
da Franco Costanza, Sindaco di Villarosa e Villapriolo

Ieri è stata ufficialmente costituita l' Unione dei Comuni "Area Interna di Troina". I Sindaci dei 14 comuni hanno infatti sottoscritto l'atto costitutivo firmato dal nostro vicesindaco Giuseppe Ippolito. Inoltre subito dopo si è riunito per la prima volta il Consiglio dell' Unione che si compone di 42 consiglieri tra i quali il Presidente del Consiglio del Comune di Villarosa, Lorena Pignato e il Capogruppo di maggioranza Antonio Gallea. In seno al Consiglio è stato eletto il Presidente dell'Unione, Alfio Giachino che ha nominato la giunta composta da 4 assessori. Sono quindi molto orgoglioso e lusingato di essere stato nominato come uno degli assessori della giunta. A tutti auguriamo un buon lavoro affinché si possa lavorare serenamente e collaborare tutti insieme per una strategia comune per lo sviluppo territoriale.