Scritto il 24/03/2024

Grande partecipazione ieri alla biblioteca comunale Falcone Borsellino per la prima mostra di pittura naïf del nostro concittadino Cheosea Liviu Mircea. L’associazione culturale Bellarosa con il patrocinio del comune di Villarosa ha reso possibile la realizzazione di questo toccante evento. Dopo una attenta e minuziosa presentazione di Graziella Cassaro, presidente dell’associazione, si sono tenuti i saluti istituzionali del vice sindaco, dell’assessore alla cultura e del pr...esidente del consiglio per poi passare alle conclusioni di don Tino Regalbuto ed all’intervento dell’artista. Con non pochi momenti di commozione, abbiamo ripercorso il cammino artistico di un artista che da autodidatta dipinge per dare sfogo al suo impulso creativo con l’unico obiettivo di suscitare emozioni in chi osserva le sue opere.